venerdì, agosto 03, 2012

écriture automatique was HER sole foible


...PUR NEL CUORE DELL'EDEN, IL PROMOTORE DELLA NOSTRA RAZZA DOVEVA SENTIRE UN CERTO MALESSERE: NON SI RIUSCIREBBE A SPIEGARE, ALTRIMENTI, LA FACILITÀ CON CUI CEDETTE ALLA TENTAZIONE.  VI CEDETTE? PIUTTOSTO LA INVOCÒ.  IN LUI SI MANIFESTAVA GIÀ QUELL'INATTITUDINE ALLA FELICITÀ, QUELL'INCAPACITÀ DI SOPPORTARLA CHE ABBIAMO TUTTI EREDITATO.  EGLI L'AVEVA SOTTOMANO, POTEVA FARLA SUA PER SEMPRE; LA RESPINSE, E DA ALLORA LA INSEGUIAMO SENZA RITROVARLA; E ANCHE SE LA RITROVASSIMO, NON CI ADATTEREMMO AD ESSA MEGLIO DI ALLORA.              


ENTÃO ISSO É A PAREDE DAS ARTÉRIAS.  ESSA BATALHA  COM A FELICIDADE VEM DE SEMPRE, E A ESTRANHEZA.  PIOR DO QUE ISSO: HÁ, DE FATO, UM MASOQUISMO  CONSCIENTE NA NEGAÇÃO PRIMEIRA - A QUE NOS CONDENOU SUMARIAMENTE.  


(...)SE FOSSIMO DECADUTI DA UN'INNOCENZA COMPLETA, TOTALE, INSOMMA VERA, LA RIMPIANGEREMMO CON UNA TALE VEEMENZA CHE NULLA POTREBBE AVERE LA MEGLIO SUL NOSTRO DESIDERIO DI RECUPERARLA; MA IL VELENO ERA GIÀ IN NOI ALL'INIZIO, UN MALE ANCORA INDISTINTO CHE SI SAREBBE POI DEFINITO IMPADRONENDOSI DI NOI E CI AVREBBE SEGNATI, CARATTERIZZATI PER SEMPRE.  


E É BATALHA QUE ENCAMPO, DE ARESTAS EMBOTADAS (POIS QUE NÃO DÓI), SEM REVOLTAS.  MARCADA A FERRO E SERENA.  PORQUE JUSTIFICADA.




.

Nessun commento:

Posta un commento

CI SIAMO QUATTRO. E LEGGIAMO ASSOLUTAMENTE TUTTO. DOPO TRE O QUATTRO MESI. E CINQUE O SEI BICCHIERI. DI VELENO.